La giunta comunale di Terni, su proposta dell’assessore all’urbanistica Federico Cini, ha approvato il progetto delle opere di urbanizzazione per il completamento dell’intervento edilizio “Il Tulipano” in via Carlo Alberto Dalla Chiesa a cura della Marcangeli Giunio S.r.l.
Si tratta di interventi riguardanti i parcheggi e le strade d’accesso, l’illuminazione esterna, il verde e l’irrigazione, la segnaletica, le reti e altro per un valore di oltre 350mila euro.
“Il completamento edilizio del complesso del Tulipano – si legge nella delibera – è attualmente in corso di realizzazione in forza di titoli edilizi già rilasciati, mentre per i nuovi titoli abilitativi si è stabilito che il rilascio degli stessi sia subordinato alla stipula di una convenzione finalizzata alla realizzazione dei lavori di adeguamento e completamento delle opere di urbanizzazione”.
In particolare si è reso necessario adeguare le previsioni progettuali alle vigenti normative, con la presentazione di un nuovo progetto delle opere di urbanizzazione approvato dalla Giunta Comunale insieme allo schema di convenzione.
Nel nuovo progetto viene anche garantito un più sicuro e rapido esodo dal complesso immobiliare con la modifica della viabilità della “Rotonda Largo Marinai d’Italia”, utilizzando aiuole spartitraffico idonee a canalizzare i flussi dei veicoli in maniera ottimale.
“Prosegue l’azione dell’amministrazione, ha commentato l’assessore Cini, nel costante supporto a tutte quelle forze che vogliono investire sulla città e scommettere sui risultati che saremo in grado di conseguire con i tantissimi progetti di riqualificazione e valorizzazione della città.”