Ha terminato lo sciopero della fame oggi pomeriggio Valentina la ragazza ternana disabile di 39 anni che da lunedì mattina alle ore 7 stazionava sotto Palazzo Spada per reclamare il diritto alla casa. 4 giorni di sciopero della fame mettendo a rischio la propria salute considerato che doveva assumere dei medicinali. Molti ternani si sono interessati alla sua vicenda e molti le hanno espresso la solidarietà. Da questa sera Valentina sarà ospite di amici per qualche giorno , poi si vedrà. Di certo non ha intenzione di mollare.
“Ultima alba questa mattina davanti al Comune di Terni, come da previsioni iniziali – ha scritto Valentina – sospendo momentaneamente la protesta che sarò pronta a riprendere, scendendo in piazza in modalità similari in attesa della risposta di sua Eccellenza il Prefetto, al quale ho mandato una missiva, figura che confido avrà più a cuore il destino dei soggetti che versano in condizioni di vulnerabilità al pari, più e meno della mia”.
Quella della carenza abitativa per soggetti in particolare difficoltà è comunque un problema a Terni come ha sottolineato Francesco Camuffo dell’Arci. “Oltre la vicenda di Valentina che ben conosco – afferma Camuffo – ce ne sono molte altre. Si dovrebbe dare vita a un comitato e in ogni caso è un problema di cui per forza dovrà farsi carico la nuova amministrazione comunale”.