Un giovane con la passione della lettura, della scrittura e dell’editoria. Alex Coman, nato in Romania, si è trasferito a Terni all’età di tredici anni insieme alla famiglia. Fa parte dello staff del Terni Horror Fest, è uno degli ScrittoriSopravvissuti, una trasmissione su Radio Galileo in onda ogni giovedì ed è uno dei recensori del sito www.LeggereDistopico.com. Nel 2020 ha pubblicato “Tra le stupide righe”, il suo primo romanzo (Argento Vivo Edizioni), “Ombre nella pietra”, Delos Digital, collana Distopica e Voce Misteriosa con la Prime Edizioni. Autore vincitore di numerosi premi nazionali, traduttore ufficiale di alcuni importanti autori europei, è anche Copywriter certificato con valenza internazionale nonché Esperto SEO nell’ambito della letteratura e dell’editoria.
Alex Coman è anche editor e coordinatore editoriale per Edizioni Italiane e direttore di collana per le sezioni Horror, Giallo, Narrativa non di genere, Thriller e Fantascienza, curatore della nuova collana per Delos Digital – Nuova Frontiera.
E di recente è uscito il secondo volume di Xipe, per questa collana. Si tratta di “Rovine di polvere e fango” di Giovanni Oro. “Polvere e fango, questo è tutto ciò che rimane di Xipe, in mezzo a macerie e antichi tumuli, rovine misteriose e basi segrete. Il vento soffia trascinandosi dietro misteri e mezze verità. I sopravvissuti all’invasione dei ralt dopo sette anni hanno dovuto compiere le loro scelte, continuare a combattere una guerra apparentemente senza speranza, oppure cedere e collaborare con gli invasori che inspiegabilmente hanno deciso di risparmiarli. Scelte impossibili che condizionano le loro vite e i loro destini. Ma l’Impero non ha dimenticato il pianeta, è il momento di un ultimo disperato tentativo per liberare questo mondo martoriato, un’ultima battaglia tra eserciti allo stremo, mentre nell’ombra i ralt preparano la loro arma finale. Soldati, partigiani, collaboratori, invasori, tutti con i loro obbiettivi, piccoli o grandi, la mera sopravvivenza di un figlio o la salvezza di un’intera specie, tutto si giocherà su un pianeta sfortunato, un pianeta di nome Xipe.”
“Tra maschere e ombre”, invece, è il titolo del primo volume del Ciclo di Xipe, dello stesso autore. “Anno 513 dalla Fondazione dell’Impero Umano. Decine di pianeti riuniti sotto un unico governo e con un unico scopo, estendere il più possibile il dominio dell’umanità. Ma le prime crepe iniziano a formarsi in una struttura apparentemente solida. Crepe che la guerra con i Ralt, un popolo alieno che ha costruito la società intorno ad una religione votata al dolore non può che allargare. La guerra è a un bivio, da una parte la vittoria dall’altro la distruzione di ogni essere umano, ridotti allo stremo, le forze imperiali lanciano un ultimo disperato attacco, un’ultimo tentativo di ribaltare la situazione. Il luogo scelto è il pianeta Xipe, milioni di uomini e donne, cosmonauti sulle astronavi e soldati a terra vengono mandati a combattere per quella che viene annunciata come l’Ultima Battaglia.”
Giovanni Oro è nato a Palermo nel 1982, laureato in storia contemporanea all’università di Bologna, negli ultimi anni ha lavorato come traduttore dall’inglese e guida turistica. Vive a Ponti sul Mincio in provincia di Mantova, con la sua compagna Stefania e tre gatti.