E’ stato condannato a 6 anni e 8 mesi di reclusione Flavius Ardelean il 24enne romeno che ha provocato l’incidente stradale costato la vita a Manuel Galeazzi, 36 anni di Macenano di Ferentillo.
L’incidente avvenne la sera del 28 gennaio sul lungo rettilineo dopo la Cascata delle Marmore, procedendo da Terni. L’Alfa 147 sulla quale viaggiava Ardelean si schiantò contro la Smart condotta dalla vittima, ridotta un ammasso di lamiere. Galezzzi morì sul colpo. Ardelean invece riportò solo ferite lievi facendo perdere, momentaneamente le sue tracce.
Terni: incidente stradale mortale nei pressi della Cascata delle Marmore. Rintracciato l’automobilista fuggito
Terni, accusato di omicidio stradale il conducente dell’Alfa 147 che ha investito la Smart di Manuel Galeazzi. Il cordoglio del sindaco di Ferentillo
La condanna a 6 anni e 8 mesi è stata emessa dal gip Barbara Digiovannantonio dopo rito abbreviato. La pena è in linea con quanto richiesto dalla pubblica accusa. Alla persona condannata, che si trova in carcere, è stato contestato il reato di omicidio stradale aggravato dall’alta velocità, guida con patente revocata e sotto l’effetto di alcol e droga, omissione di soccorso e fuga. Alla madre di Manuel Galeazzi, parte civile nel processo, è stata riconosciuta una provvisionale di 200 mila euro. Da quantificare in sede civile il risarcimento definitivo.