foto da divisionecalcioa5.it
In pochi credevano all’impresa, perché tale era da considerare una vittoria contro la squadra di D’Orto che nella gara 1 aveva annichilito quella rossoverde di Pellegrini con una prestazione davvero eccellente.
Ieri sera le cose si sono ribaltate e ad essere stata fantastica è stata la compagine rossoverde.
Una formazione che ha meritato di contendere all’olympus lo scudetto nella gara 3 che si giocherà sul lineoleum del Paladivittorio proprio domenica prossima.
La partita era iniziata bene per le rossoverdi in gol con Taina Santos e Renatinha, ma rimontate in pochi minuti dai gol di Cortes e Lucileia.
E qui c’è stato il miracolo: la squadra non si è scoraggiata, non si è disunita, ha tirato fuori l’orgoglio, il carattere e con il sostegno della tifoseria, determinante anche in questa circostanza, ha continuato a cercare il gol che le avrebbe permesso di tornare in vantaggio. Non è stato facile perché sulla loro strada le rossoverdi hanno trovato un portiere, la Giustiniani, in grande forma che in almeno tre circostanze ha detto di no con parate portentose, ed una squadra piena zeppa di talenti. Il cuore, però, la rabbia e la voglia di voler la gara 3 ha fatto il resto ed anche con i tre minuti finali con il portiere in movimento sono trascorsi senza grosse opportunità per le ragazze di D’Orto.
Alla fine applausi per tutte anche se a noi è piaciuto soprattutto il carattere della squadra, la grinta, la passione, la professionalità ed il coraggio di Pamela Presto che negli ultimi minuti è tornata in campo seppur infortunata ad un ginocchio a dare una mano alle compagne di squadra.
Per domenica, anche a causa della panchina estremamente corta, il tecnico rossoverde, Federico Pellegrini, spera di poter recuperare Presto e Neka, infortunatasi, quest’ultima nell’allenamento di rifinitura di sabato mattina.
Nota stonata l’arbitraggio del duo femminile Perona-Federigo.
Una finale scudetto merita ben altra considerazione da parte del designatore!
La telecronaca del match andrà in onda, oggi 5 giugno, alle 14 su TELE GALILEO e verrà replicata alle 20,30.
IL TABELLINO
TERNANA: Mascia, Maite, Bisognin, Taina, Renatinha, Coppari, Presto, Neka, Brandolini, Torelli, Cipriani, Trumino. All. Pellegrini
OLIMPUS: Giustiniani, Martìn Cortes, Taty, Gayardo, Lucilèia, Soldevilla, Lisi, Sorvillo, Siclari, Dayane, Nicoletta, Salinetti. All. D’Orto
MARCATRICI: 2’44” p.t. Taina (T), 2’58” Renatinha (T), 6’11” Martìn Cortes (O), 13’33” Luciléia (O), 14’10” s.t. Renatinha (T)
AMMONITE: Taina (T), Gayardo (O), Bisognin (T), Mascia (T), Martìn Cortes (O)
ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Giulia Federigo (Pordenone) CRONO: Daniele Intoppa (Roma 2)