Si corre domenica 8 ottobre il “Circuito dell’Acciaio”, manifestazione podistica giunta alla 48^ edizione. L’organizzazione è della Amatori Podistica Terni. Partenza alle ore 10 da piazza Tacito. I podisti raggiungeranno Papigno poi si dirigeranno verso la Cascata della Marmore per tornare indietro lungo la strada Valnerina. L’arrivo, dopo 15 Km., è stato fissato in via Cristoforo Colombo- piazza Ridolfi, davanti a Palazzo Spada.
La manifestazione è stata presentata questa mattina nel corso di un incontro con gli organi di informazione cui ha partecipato, tra gli altri, l’assessore allo sport del comune di Terni, Marco Schenardi.
“E’ lo corsa più longeva dell’Umbria – dice il presidente della Amatori Podistica Terni, Alessio Schiavo – e anche la più sentita da parte della APT perché è quella che ha fatto fondare il gruppo. La nostra mission – aggiunge – non è tanto quella di scoprire un campione quanto quella di promuovere l’attività fisica, dobbiamo smuovere la gente dalla poltrona perché fare movimento è una cosa che serve a tutti quanti”.