I Carabinieri della Stazione di Collescipoli hanno denunciato in stato di libertà, per furto aggravato in concorso, due donne di origine rumena, rispettivamente di 28 e 30 anni, domiciliate in un campo nomadi della Capitale, gravate da numerosi precedenti specifici.
Le due donne, nel pomeriggio di venerdì, erano state notate da un dipendente all’interno di un esercizio commerciale della zona industriale di Terni mentre si aggiravano con fare sospetto tra gli scaffali. Una volta allontanantesi, è stato riscontrato che avevano rubato articoli di cancelleria per un importo di quasi 300 euro.
I Carabinieri, grazie all’analisi delle immagini della videosorveglianza interna del punto vendita, sono riusciti ad identificare le due donne nella giornata di ieri quando si sono ripresentate presso il medesimo esercizio. La responsabile ha infatti avvisato immediatamente i carabinieri della loro presenza.
Per le due nomadi, oltre alla denuncia per furto, è stato anche richiesto alla Questura il rimpatrio con foglio di via obbligatorio.