Si è svolta questo pomeriggio nella sala consiliare di palazzo Spada la cerimonia di premiazione degli atleti e dei dirigenti sportivi che maggiormente si sono distinti durante l’anno in corso dando risalto allo sport praticato e alla città e per aver organizzato eventi importanti a livello nazionale e internazionale, da parte dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpionici e Azzurri d’Italia sezione di Terni, presidente Silvano Pani. Presenti il delegato provinciale del CONI Fabio Moscatelli, l’assessore allo sport del comune di Terni Marco Schenardi e il vice presidente della provincia di Terni Gianni Daniele.
1 di 10
-+
Testimonial della cerimonia Roberto Chiappa, pluricampione mondiale e olimpionico del ciclismo su pista. Assente Roberto Cammarelle che non è riuscito a raggiungere Terni in tempo utile.
Sono stati premiati: Matteo Tonelli (canottaggio), Riccardo Menciotti (nuoto paralimpico), Valentina Pettinacci (atletica leggera Special Olimpics), Elena Coletti (canottaggio), Loris Antonelli (paracadutismo).
Dirigenti sportivi: è stato premiato Stefano Tombesi ,Consigliere World Archery Europe e della Fitarco, presidente della ASD Arcieri Terni. Non erano presenti, invece, Moreno Rosati ,vice presidente Confederazione Boccistica Internazionale e Alberto Tiberi ,presidente Circolo Scherma Terni e del Comitato organizzatore Mondiali Paralimpici Terni2023.
Riconoscimenti anche all’assessore allo sport del comune di Terni Marco Schenardi, al vice-presidente della provincia di Terni, Gianni Daniele. Riconoscimenti anche a Stefano Lupi, Fausto Ottaviani, Emanuela De Vincenzi e Roberto Chiappa.
Sperando di non aver dimenticato alcuno, l’ultimo premio è andato ad Andrea Giubilei.