Il Garden Center Spazio Verde di Terni ha inaugurato sabato 21 ottobre il Villaggio di Babbo Natale, tra i più grandi del centro Italia, se non il più grande. Una gioia per gli occhi e per il cuore, se è vero come è vero, che il Natale è una festa che il cuore lo scalda. Mille colori, mille luci e tutto l’occorrente per abbellire e addobbare la propria casa per Natale, per creare il clima di festa.
“Sono oltre 60 mila gli articoli in esposizione – dice Marco Gubbiotti, il titolare di Spazio Verde – su una superficie al coperto di oltre 3 mila metri quadrati e poi da quest’anno c’è anche tutto un giardino incantato all’esterno che invito a venire a vedere, il pomeriggio e la sera quando si accendono tutte le luci”.
“Per creare questo villaggio di Babbo Natale ci vogliono circa 2 mesi, ci hanno lavorato dalle 10 alle 15 persone, tutti i giorni – aggiunge Gubbiotti – abbiamo cominciato il 20 agosto, in piena estate”.
E’ il 23° anno del villaggio di Babbo Natale. “Abbiamo iniziato nel 2000 su una superficie di 300 metri quadrati, ora siamo a oltre 3 mila quadrati di esposizione”. Ciò testimonia il successo, costante negli anni, che ha riscosso l’evento. Clienti e visitatori non solo di Terni e provincia ma anche dalla provincia di Perugia e da quelle di Rieti e Viterbo. E anche da Roma.
Il villaggio di Babbo Natale p visitabile tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15,30 alle ore 19,30. Il sabato e la domenica l’orario è continuato.