“Tutti noi assessori abbiamo dato la disponibilità a candidarci alle prossime elezioni regionali in appoggio a Riccardo Corridore che sarà il candidato presidente di Alternativa Popolare”.
Lo annuncia l’assessore Marco Iapadre, a nome di tutti i suoi colleghi di giunta. Gli assessori rispondono così positivamente all’appello che aveva loro rivolto proprio il vice sindaco di Terni in un video di tre giorni fa.
Riccardo Corridore sarà il candidato di Alternativa Popolare alla guida della regione Umbria
“C’è una simbiosi tra il sindaco e il vice sindaco – afferma Iapadre – e Corridore è il più adatto alla candidatura perché incarna perfettamente la mentalità e il carisma del sindaco. Per cui tutti noi appoggiamo convintamente il candidato di Alternativa Popolare che si muove come un blocco granitico”. Quanto alla campagna elettorale l’assessore Iapadre ha detto che ” il nostro agire a Terni sarà la nostra campagna elettorale, sarà ciò che stiamo facendo qui. Stiamo gettando le basi per far rifiorire la città e questo, secondo noi, sarà tenuto in grande considerazione in tutta l’Umbria perché possiamo fare la stessa cosa in tutta la regione”.
Gli assessori della giunta Bandecchi non temono il campanilismo Terni-Perugia. “Non facciamo campanilismo – afferma l’assessore Iapadre – Corridore rappresenterà gli interessi dell’Umbria intera, non solo di Terni , per come ragioniamo e per la visione che abbiamo della regione. Lo dimostra, ad esempio, la battaglia che stiamo portando avanti per il Frecciarossa che è una battaglia per tutta l’Umbria che è emarginata nel sistema dei trasporti. Il Frecciarossa serve a tutta l’Umbria per uscire dall’isolamento”.
“Tutti noi assessori – conclude Iapadre – siamo convinti e compatti e saremo candidati nella Lista di Alternativa Popolare che appoggerà Riccardo Corridore, il nostro candidato alla presidenza della giunta regionale”.