Federico Piscicchia è di Amelia ma si è trasferito a Roma dove ha avviato una società che produce intrattenimento, fa installazioni, accende di magia serate pubbliche e private. E’ il suo lavoro e lo divide con l’altro socio di “Bombelaya”, Damiano Moretti, lui è di Ladispoli. Non è il suo primo lavoro visto che, per anni, ha fatto il camionista e anche il Pi-erre in discoteca. Tutto è iniziato per gioco 7 anni fa, ora la loro società è una splendida realtà. Si sono inventati un lavoro e danno lavoro a tante persone.
Con “Bombelaya Entertainment” è arrivata la svolta. Il lavoro non manca, nonostante la crisi. Sono in giro tutto l’anno, su e giù per l’Italia e anche in Europa , per feste pubbliche e private, per giornate in piazza e serate in discoteca. Molti saranno, nella prossima estate gli appuntamenti in spiaggia.
“Siamo stati al Carnevale di Venezia -dice Federico – e questi tre giorni siamo qui a Terni con le nostre installazioni Candy – caramelle. Abbiamo acrobati e trampolieri ma i nostri format sono diversi”.
Ieri sera hanno incantato la piazza con il loro spettacolo di acrobazia nel cerchio, coriandoli e fiamme di luce.
Ancora oggi l’arte circense la si può ammirare in Piazza della Repubblica, divertimento per tutti.