Le Famiglie Arcobaleno scendono di nuovo in piazza, anzi nelle piazze di 10 città. La tradizionale Festa delle famiglie che l’associazione celebra il 7 maggio in occasione dell’ “International Family Equality Day”, infatti, quest’anno si svolgerà in contemporanea a Barletta, a Ferrara, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Terni, Torino e Verona.
“C’è ancora tanto lavoro da fare per far conoscere le nostre famiglie – spiegano gli organizzatori – sfatare dubbi e pregiudizi, raccontare che i nostri figli stanno bene e confrontarsi con le altre famiglie. Raccontare che tutte le famiglie sono speciali nella loro diversità e che, come recita bene lo slogan della Festa delle famiglie, “Ogni famiglia è una rivoluzione“.
Marilena Grassadonia, presidente di Famiglie Arcobaleno, spiega che si tratta di “una rivoluzione che parte dal basso e che riguarda non solo noi, ma tutti gli italiani che sperimentano ogni giorno quanto sia vario e in continua mutazione il mondo delle famiglie”.
La Festa del prossimo 7 maggio, secondo Grassadonia, sarà infatti “l’occasione per ribadire che ogni famiglia è unica e speciale a modo suo e che al centro di tutto rimane il benessere e la serenità dei bambini e delle bambine, serenità che passa anche dal riconoscimento giuridico dei loro diritti e dei loro affetti”.
A Terni, la festa delle famiglie arcobaleno si svolgerà presso il parco LE GRAZIE, viale Trento, dalle ore 15 alle ore 19, di domenica 7 maggio. E’ organizzata da Famiglie arcobaleno e associazione genitori omosessuali.
AGGIORNAMENTO
A causa delle avverse condizioni meteo che vengono previste, la festa delle famiglie arcobaleno è, rinviata, nelle 10 città, a domenica 14 maggio.