“L’unico blocco amministrativo è quello che stanno attuando le minoranze come si è ampiamente visto nei lavori del consiglio comunale e delle commissioni.
La giunta dal canto suo e i consiglieri di maggioranza non hanno perso un minuto di lavoro assicurando sempre e comunque presenza e continuità amministrativa. Gli atteggiamenti delle minoranze invece sono incentrati sul blocco dell’attività come si è ampiamente visto anche nel question time di questa mattina”.
A dirlo è il sindaco di Terni Stefano Bandecchi.
“Nella seduta odierna -aggiunge il sindaco – le opposizioni avevano a disposizione ben tre assessori, il presidente della assemblea, il segretario generale. C’erano dunque tutte le condizioni per avere le dovute risposte alle loro interrogazioni. Sono state le minoranze a non essere rispettose del tempo e degli impegni della giunta e di tutta l’organizzazione del consiglio comunale che è stato convocato per una seduta che è durata poi pochissimi minuti e non certo per responsabilità della maggioranza.
Un rallentamento dell’azione amministrativa che crea un danno all’ ente e alla città”.
Concetto poi ribadito in un video Instagram in cui Bandecchi ha affermato: “se anche la minoranza di destra e di sinistra volesse ricominciare a lavorare….perché noi in Comune stiamo lavorando, abbiamo fatto tutto ciò che c’era da fare. Sappiano i ternani che tutta l’opposizione sta a casa, è assente. Quando i ternani incontrano qualcuno dell’opposizione, sapete cosa dovete fare”.