“Una decina di persone , sedute su due tavoli, hanno accusato una secchezza della gola e hanno cominciato a tossire. Erano le 18,20 , circa, di domenica. Sono state loro a chiamare i vigili del fuoco mentre tutti i clienti cominciavano ad uscire.In sala c’erano un centinaio di persone. In tutto, coloro che hanno accusato questo piccolo problema sono state 5/6 persone, non di più”. Così descrive quanto accaduto ieri pomeriggio il titolare della sala Bingo Planet di Terni, Michele Castellani.
“Non è accaduto nulla di grave tanto è vero che molti clienti, dopo che i vigili del fuoco avevano ispezionato l’impianto di areazione , volevano tornare a giocare – aggiunge Castellani. Noi, invece, a titolo precauzionale abbiamo preferito restare chiusi. Voglio dire che i controlli strumentali effettuati dai vigili del fuoco, sull’impianto di areazione e su tutta la sala, non hanno riscontrato alcuna anomalia. Cosa confermata dai tecnici della ASL, anche loro presenti ai controlli.”
“Resta inspiegabile quanto accaduto e avvertito soltanto da poche persone, forse – ipotizza Castellani – è stata la polvere o il polline che è finito nell’impianto di areazione. Fatto è che i vigili del fuoco hanno riscontrato che tutto è a posto. Preciso anche che sia la sala, sia l’impianto di areazione sono stati ristrutturati lo scorso gennaio.”
Bingo Planet ha regolarmente riaperto oggi pomeriggio.
LA NOTIZIA DI IERI, SU TERNI IN RETE
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/terni-evacuato-il-bingo-392319