L’accesso al Sistema Sanitario Nazionale per le persone transgender e il rapporto tra discriminazione e diritto alla salute.
Questo il tema dell’incontro organizzato, per sabato 4 maggio alle ore 17 nella sala Raffaello dell’hotel Michelangelo di Terni, in collaborazione con l’associazione Esedomani nell’ambito degli eventi in occasione del Pride di Terni che si terrà il 25 maggio.
Durante l’incontro interverranno Carolina Morace, avvocata ed ex calciatrice nonché prima donna alla guida di una squadra professionistica maschile; Fabrizio Marrazzo, attivista e portavoce del Partito Gay per i diritti LGBT; Paola Babocci, psicologa e psicoterapeuta; Giulia Senofonte, endocrinologa esperta in percorsi di affermazione di genere; Francesco Pietro De Angelis, portatore di esperienza; Giulia Grani, portatrice di esperienza
L’obiettivo dell’incontro è quello di approfondire le tematiche relative all’accesso alle cure sanitarie da parte delle persone transgender, contrastare la discriminazione e promuovere il diritto alla salute per tutti.
L’incontro è aperto a tutti e rappresenta un’importante occasione di confronto e sensibilizzazione su un tema di grande attualità.