Alla Narnese se la sono presa perché questa testata ha riferito una serie di indiscrezioni che circolavano nell’ambiente da diversi giorni; ed ha preso carta e penna per definire la propria posizione, che a bene vedere ricalca quella dell’articolo. Intanto, per chiarire, rispondendo alle “contestazioni” nessuno si è avventurato in un cambio di proprietà: Stefano Bandecchi con la sua Unicusano si era avvicinato molto alla società del san Girolamo ed era, ai tempi, possibilista per una assunzione di nuove responsabilità. In maniera assolutamente ipotetica è stata ribadita questa posizione, sottolineando come se Bandecchi fosse arrivato davvero, si sarebbe contornato dagli uomini di sua fiducia. E’ naturale. Che Gianluca Gambini non andrà via lo aveva sottolineato già lo stesso Gambini nell’articolo, anche se, facendo finta di non sentire, le voci di un suo divorzio da Narni si erano alzate di tono. L’ultima affermazione riguarda l’allenatore che sarà Marino Defendi, come è stato scritto nell’articolo e ribadito dalla Narnese.
Nessuna presa di posizione quindi, ma solo l’interesse verso la Narnese ha spinto questa testata ad interessarsi dei rossoblù.
Stupisce che l’autore della lettera di smentita/precisazione sia nel mondo del calcio da tanti anni. Dovrebbe allora essergli fatta una domanda: ma lui i giornali sportivi li legge mai? La Gazzetta e tutti gli altri, dovrebbero essere pieni di smentite piccate come quelle della Narnese. Non se ne vede nemmeno una. Per esempio, gli allenatori accostati al Milan sono nell’ordine Conte, De Zerbi, Lopetegui, Motta. Ogni mattina si trova un nome nuovo, sia per la panchina che per l’organico. Non si è mai piccato nessuno. Per un articolo come quello pubblicato da Terninrete nessuno avrebbe mosso un ciglio. Ma qui siamo in provincia.
Ad ogni buon conto si rimette, per intero la lettera della Narnese, che mette insieme un sacco di cose e cioè, come si dice a Narni, mosti e rampazzi:
In merito a quanto riportato dalla testata Terninrete, l’ASD Narnese Calcio smentisce le notizie diffuse nell’articolo in cui viene citata, in quanto infondate. Inoltre per mettere fine a voci incontrollate il Presidente Paolo Garofoli precisa quanto segue: la Narnese non cambia proprietà, restano tutti i dirigenti attuali; l’Unicusano è lo sponsor principale e resterà ancora al fianco della società almeno per i prossimi due anni. A tal proposito ringraziamo caldamente il signor Stefano Bandecchi e, nonostante i risultati non siano stati in linea con le aspettative, confidiamo che possa essere stimolato a proseguire questa avventura ancora oltre gli accordi in essere. Non cambia il Direttore sportivo in quanto nessuno della dirigenza ha mai messo in discussione l’operato di Gianluca Gambini. Per l’allenatore non è escluso che Marino Defendi, nostro tesserato, potrà essere il nuovo tecnico della prima squadra anche se da una parte perderemmo un grande giocatore, ma al tempo stesso troveremmo un allenatore molto motivato alla sua prima esperienza. Da qui in avanti inizieremo il lavoro per predisporre al meglio la Narnese sia per l’Eccellenza che per il settore giovanile, secondo la competitività e la storia di questo club con il nuovo allenatore e il Direttore sportivo, che lavoreranno per il nuovo progetto. Cogliamo l’occasione per ringraziare ancora Marco Sabatini per tutto quello che ha fatto e gli auguriamo le migliori fortune.