Arriva a Montecastrilli, presso il Centro Servizi “don Antonio Serafini”, l’esposizione itinerante chiamata Contemporary Art Tour.
Dal 10 al 12 maggio, sarà possibile ammirare oltre cento opere di artisti contemporanei che verranno esposte negli ampi e luminosi spazi del centro fieristico.
Il Contemporary Art Tour rappresenta un percorso itinerante, unico e storicamente inedito, che ha come obiettivo quello di far scoprire il talento, il merito e la qualità, portando arte e artisti contemporanei dove ci sono comunità attente e capaci di apprezzare questi valori e principi.
Tanti gli artisti che esporranno le proprie opere: Massimo Alberto De Santis, Marco Sciame, Stefano Alisi, Antonella Fatale, Simonetta Ciarla, Anna Rita Mattei, Amadio Lancia, Massimo Greco, Giosue Lizzio, Paolo Antonini, Sara Cenfra, Tiziana Fortuna, Valentina Monaco, Sergio D’Amore, Giulia Frosi.
Direttore artistico e curatore dell’esposizione è il noto pittore ternano Alberto Spina, che esporrà alcune delle sue opere.
La cerimonia di inaugurazione, che avrà luogo il 10 maggio alle ore 18 con il taglio del nastro da parte del sindaco Riccardo Aquilini e dell’assessora Giorgia Tamburini, sarà impreziosita da un intervento da remoto del professor Enzo Rujo.
Il critico d’arte partenopeo, grazie alla sua decennale esperienza e alla profonda capacità di analisi artistica, contribuirà a rendere ancor più prestigioso questo appuntamento.
“Quella di poter ospitare presso il centro fieristico di Montecastrilli, una mostra d’arte tanto importante, costituisce un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del bello rappresentato sotto diverse forme artistiche” hanno commentato il sindaco Aquilini e l’assessora Giorgia Tamburini.
L’esposizione, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Montecastrilli, è organizzata dall’Associazione Culturale Phoebus.
La mostra sarà aperta dalle 10 alle 20 di sabato 11 e dalle 10 alle 19 di domenica 12 maggio.