Alessio Schiavo, presidente di Amatori Podistica Terni è “emozionato” nel tracciare a caldo un bilancio della 46^ Maratona delle Acque. “Quando tutto va bene – dice – sono tanto orgoglioso della mia squadra di tutto quello che abbiamo realizzato. È stato un grande successo su tutti i fronti con 750 podisti arrivati un po’ da tutta Italia. Li ringrazio tutti perché hanno scelto Terni, per noi della Amatori Podistica Terni è motivo di orgoglio, è una gioia immensa”.
Previsti due percorsi di 10 e 21 Km.
Il secondo percorso prevedeva , fra l’altro, la “scalata” del parco naturalistico della Cascata delle Marmore, particolarmente impegnativa.
In campo maschile ha trionfato Andrea Rofena della Atletica Montefiascone che ha tagliato il traguardo in piazza della Repubblica dopo 1 ora 23 minuti e 5 secondi infliggendo un distacco notevole al secondo classificato, Walter Mancuso della Dynamyk Fitness che ha impiegato 1 ora 27 minuti e 49 secondi (+4 minuti e 44 secondi).
Al terzo posto si piazzato Matteo Gresta, di ILoverun Athletic Terni, che ha bloccato il cronometro a 1 ora 28 minuti e 30 secondi.
In campo femminile il successo è andato a Patrizia Giannini della Atheltic Amelia con il tempo di 1 ora 41 minuti 43 secondi
Al secondo posto si è piazzata Fabiola Cardarelli di ILoverun Athletic Terni che ha fatto registrare il tempo di 1 ora 45 minuti 50 secondi
Al terzo posto Martina Mosca della Amatori Podistica Terni, che ha completato il percorso in 1 ora 46 minuti e 43 secondi.