“Le caratteristiche di questa rosa somigliano a quelle della nostra città. È una rosa che si rigenera, che rinasce e mai si arrende. Questa rosa deve essere un simbolo della nostra città e della regione Umbria perché è arrivato il momento , a livello regionale, che anche quello che proviene dalla città di Terni, come questa rosa, simbolo dell’amore diffuso, venga valorizzato”.
Lo ha detto il vice sindaco di Terni, Riccardo Corridore, candidato alla presidenza della regione Umbria per Alternativa Popolare, durante l’evento di presentazione della rosa di San Valentino, la rosa creata appositamente per la città di Terni da Vittorio Barni, rose d’autore. Una rosa che fiorisce in primavera manche in tardo autunno.
“Una rosa rossoverde – ha detto il sindaco Stefano Bandecchi – che non si esaurisce con la prima fioritura, una rosa unica dedicata a San Valentino e che appartiene al comune di Terni. Questa rosa – ha aggiunto il sindaco – ha in sé la forza dell’acciaio, la forza e lo spirito dei ternani , questa rosa rappresenta Terni ogni giorno, in ogni casa, in ogni situazione. La vedremo nei nostri parchi e cercheremo di farla diventare famosa nel mondo”.