L’ex allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli è stato subissato di critiche dopo che ha pubblicato sul suo account Instagram la foto di Enzo Tortora.
Foto non accompagnata da alcun testo ma è evidente il riferimento alla condanna di suo figlio decisa dal giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Milano, Roberto Crepaldi, a 3 anni e 7 mesi per stupro. Insieme a Mattia Lucarelli è stato condannato anche il suo amico Federico Apolloni, sempre a 3 anni e 7 mesi.
La vicenda risale a marzo 2022 quando dopo una festa in discoteca una violenza di gruppo sarebbe stata commessa nei confronti di una giovane studentessa americana. Fra chi ha usato violenza – secondo il giudice – anche Lucarelli Jr. e Apolloni che hanno sempre respinto ogni accusa.
Arresto Lucarelli-Apolloni, secondo il Gip: “spiccata pericolosità sociale”. La difesa di Lucarelli: “sono devastato e incredulo
Da qui l’accostamento della vicenda di suo figlio al dramma vissuto da Enzo Tortora perseguitato dalla giustizia e vittima di un imperdonabile errore.
Accostamento molto criticato da tanti utenti della Rete.
“Vergognoso utilizzare la foto di Tortora ed equipararlo a un ragazzo che ha effettuato violenza su una donna”
“Lascia in pace Enzo Tortora. Cosa c’entra con la vostra situazione?”
“Dove eravamo rimasti” , la celebre frase di Tortora quando tornò alla conduzione di “Portobello”
“Tolga la foto che non ha nulla della storia di tortora si vergogni” … e tanti altri