Si terrà mercoledì 16 ottobre presso la sala della Cassa Edile di Terni la conferenza organizzata dalla Assipunto, Agenzia Unipolsai di Terni sugli obblighi assicurativi previsti dalla nuova legge di Bilancio.
Dal primo Gennaio 2025, infatti, tutte le imprese, escluse Associazioni ed Aziende Agricole, dovranno assicurarsi per i danni causati da calamità naturali ed eventi catastrofali a terreni, fabbricati, impianti, macchinari e merci.
Gli Agenti di Assipunto Assicurazioni, Silvia Chiappalupi, Andrea Isidori e Matteo Sabatini hanno inteso così coinvolgere le imprese interessate, in un incontro volto a chiarirne per quanto possibile i principali contenuti.
La conferenza si terrà il 16 ottobre alle 17:30 nella Sala degli Edili , in Via Adriano Garofoli.
Interverranno: il Dott. Giuseppe Lo Iacono (Resp. Commerciale Unipolsai Assicurazioni Area Lazio e Umbria), il Dott. commercialista Riccardo Rotini , il geologo Paolo Paccara e l’Ingegnere Bruno Spina i quali analizzeranno, nelle varie aree di competenza, l’obbligo di assicurare gli eventi catastrofali e le possibili conseguenze per le aziende che non si adegueranno a quanto prescritto dalla normativa.