Per gli appassionati del mondo delle bocce l’appuntamento con il ” Trofeo San Valentino ” è un appuntamento irrinunciabile. Ed anche quest’anno la tradizione si ripete con la disputa della 20^ edizione alla quale parteciperanno nomi importanti del panorama bocciofilo.
Tra essi ricordiamo gli ex campioni del mondo Emiliano Benedetti e Leonardo Porrozzi che cercheranno di rintuzzare gli attacchi che sferreranno loro gli atleti umbri che, nel panorama nazionale, sono sicuramente di ottimo livello.
Tredici gli impianti impegnati per le fasi eliminatorie ovvero quelli di Terni, Narni, Amelia, San Gemini, Acquasparta, Spoleto, San Giacomo, Trevi, Clitunno, tredici i commissari di campo messi a disposizione dalla Federazione Italiana Bocce e 30 gli arbitri di partita.
Numeri importanti per un trofeo importante che si disputerà domenica 12 febbraio con la fase finale in programma al Bocciodromo della Polisportiva Boccaporco a partire dalle 14,30, mentre la finalissima si disputerà alle ore 18. Al termine verrà effettuata la premiazione alla presenza delle autorità istituzionali e sportive.
I trofei in palio sono intitolati alla memoria di Gino Rosati, socio fondatore della Polisportiva ed animatore della stessa, e a Francesco Piombaroli socio della Polisportiva che ha frequentato per tanti anni con grande senso di appartenenza.
Da segnalare che il trofeo nella scorsa edizione è stato vinto da Alessio Proietti di Acquasparta.
Di contorno al trofeo san Valentino verrà inaugurata nella giornata di sabato una mostra con disegni eseguiti da bambini che hanno seguito un corso promosso dalle insegnanti Serenella Colasanti e Orietta Tartari ed una gara promozionale ad invito per lei e lui a coppie, composte da un atleta di categoria A ed una donna per promuovere la disciplina sportiva ed anche una sana attività fisica.
Il Trofeo di San Valentino è organizzato dalla ASD Polisportiva Boccaporco, con il patrocinio della Regione Umbria, del Coni e del Comune di Terni ed è inserita nel programma degli eventi valentiniani.
“Sono ottimista – ha dichiarato il presidente della bocciofila Ferrero Guarnieri – che anche quest’anno tutto volgerà al meglio, le premesse sono quelle giuste per poter assistere ad uno spettacolo sportivo nel rispetto del nome del nostro Santo Patrono. Ringrazio fin da ora tutti i volontari che da giorni si stanno adoperando per la buona riuscita della manifestazione ed in particolare le Istituzioni e gli sponsor per il sostegno garantito. Invito gli sportivi a venirci a trovare presso il nostro impianto e sono certo che non resteranno delusi dallo spettacolo che sapranno offrire i campioni che si affronteranno per aggiudicarsi la ventesima edizione del Trofeo San Valentino”.