lavoro grafico di Michele Pettorossi
Un delicato match aspetta la Ternana al Picco di La Spezia. Dopo la vittoria di sette giorni fa la squadra di Gautieri è chiamata ad una prova piena di insidie per la forza del complesso allenato da Mimmo Di Carlo, ex giocatore rossoverde durante la gestione Migliucci, anch’esso rinforzato a gennaio dagli arrivi di Djokovic, Giannetti e Fabbrini.
E’ stata una settimana in cui Gautieri ha potuto lavorare in un ambiente più sereno e potuto sperimentare diverse soluzioni con accoppiamenti sempre diversi.
Il tecnico, evidentemente, vuol rendersi conto delle caratteristiche dei giocatori e trovare la soluzione ideale per far rendere al meglio ogni giocatore.
Quello che è certo che al Picco non scenderanno in campo Di Gennaro, La Gumina, Monachello, Della Giovanna, e Coppola perché ancora infortunati, mentre la rinuncia a Di Livio è solo una scelta del tecnico.
Due i ballottaggi che impegnano alla vigilia la mente di Gautieri: il primo è chi scegliere tra Di Noia e Germoni per il ruolo di difensore basso a sinistra e nel caso fosse il secondo Di Noia potrebbe prendere a centrocampo il posto di Petriccione. L’altro dubbio esistente, ma non troppo, crediamo, è quello tra chi schierare tra Meccariello e Diakité in coppia con Valjent. L’impressione che, viste le prestazioni del numero 6 rossoverde, sarà proprio lui a scendere in campo anche perchè Gautieri in conferenza stampa ha dichiarato che occorre un’altra settimana per portare alla miglior condizione Diakitè.
In definitiva, quindi, la Ternana dovrebbe giocare con il 4-3-2-1 con Aresti; Zanon, Meccariello, Valjent, Di Noia; Defendi, Ledesma, Petriccione; Pettinari, Falletti; Avenatti.
( nella foto a sx, Pettinari con il tecnico in seconda, Pierluca Cincione )
Sul fronte della squadra ligure il tecnico dovrà rinunciare allo squalificato Terzi, tre giornate per lui, a Giannetti, e al brasiliano Nenè, infortunati , ma potrà mandare in campo, ugualmente, un undici altamente competitivo che vi presentiamo ovvero Chichizola; De Col, Valentini, Daktovic, Migliore; Pulzetti, Errasti, Djokovic; Piccolo, Granoche, Fabbrini. Il dubbio in casa degli aquilotti si chiama Piccolo. Se non ce la dovesse fare al suo posto giocherebbe Mastinu.
La radiocronaca dell’incontro, che inizia alle ore 15, sarà trasmessa da Radio Galileo ed alla fine della partita le interviste in diretta dagli spogliatoi.
In serata, ore 20,30, a Tele Galileo andrà in onda il ” Galileo Sport ” che ragguaglierà i telespettatori sull’andamento dell’incontro con interviste, immagini, commenti.
Vi segnaliamo nel frattempo che per il derby sono stati venduti 4.550 biglietti, dato emerso dai controlli effettuati nel tardo pomeriggio di ieri.
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/spezia-ternana-ancora-un-esordiente-per-i-rossoverdi-al-picco-381385
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/spezia-ternana-i-precedenti-381393
LE DUE PROBABILI FORMAZIONI