Nella foto tratta dalla Divisione Calcio a 5 il presidente Montemurro che riceve la maglia dal presidente Basile
La partita è stata di quelle bruttine e non certo per la prestazione delle rossoverdi, ma per l’inferiorità tecnica mostrata sul terreno di gioco da parte della Thienese. Grande impegno, grande abnegazione delle ragazze venete ma sul piano tecnico hanno mostrato una inferiorità davvero pesante. E meno male che il portiere D’Angelo è riuscita a limitare i danni con una prestazione maiuscola.
Sul versante rossoverde è stata una giornata in cui senza difficoltà la squadra ha conseguito la vittoria, e con essa la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, ma soprattutto ha recuperato una calcettista troppo importante per il gioco della squadra, ovvero Maite Garcia che si è presentata addirittura con una doppietta.
In campo ieri pomeriggio anche Renatinha e Taina Santos che insieme a Neka sono andate in gol.
Peccato per il calo di concentrazione sul finale di partita che ha permesso alla Thienese di realizzare due gol: uno con Pernazza, bellissimo il suo gol, e l’altro con la Molon.
Prossimo impegno a Falconara ma con la qualificazione alla fase finale di Coppa Italia già in tasca.
Da segnalare che ieri al Paladivittorio ha fatto il suo esordio, per quanto concerne il calcio a 5 femminile, il nuovo presidente della Divisione Calcio a 5, Andrea Montemurro che ha avuto parole di elogio per l’ambiente rossoverde, per il pubblico lasciando intendere anche di pensare ad una manifestazione di grande livello per la piazza ternana. Che sia la finale di Coppa Italia? In casa rossoverde ci sperano e forse l’unico ostacolo è rappresentato dalla ridotta capienza del Paladivittorio.
IL TABELLINO
TERNANA IBL BANCA: Mascia, Coppari, Neka, Bisognin, Taina, Cipriani, Trumino, Presto, Renatinha, Brandolini, Torelli, Maite. All. Pellegrini THIENESE: D’Angelo, Famà, Perez Pereira, Brkan, Pernazza, Moreira, Molon. All. Centofante MARCATRICI: 9’25” p.t. Maite (TE), 10’52” Maite (TE), 12’52” Neka (TE), 17’40” Taina (TE), 5’30” s.t. Pernazza (TH), 15’25” Brkan (TH), 16′ Renatinha (TE) AMMONITE: Bisognin (TE) ARBITRI: Luca Di Stefano (Albano Laziale), Simone Valeriani (Albano Laziale) CRONO: Natalia Bernardino (Terni)