Gli investimenti “lanciati o in corso di realizzazione” in Acciai Speciali Terni dal gruppo Arvedi ammontano, ad oggi, a 325 milioni di euro dei quali 160 milioni realizzati e 165 milioni in corso.
Lo rende noto attraverso una lettera ai dipendenti lo stesso gruppo Arvedi il quale precisa che altri 232 milioni verranno lanciati entro il 2025.
Inoltre 411 milioni “rimangono ancora parte integrante del piano industriale di rilancio per la produzione di acciaio magnetico”.
“Nonostante le difficoltà di mercato e la mancata definizione di un accordo di programma gli impegni ad investire per il rilancio e il mantenimento dei livelli occupazionali sono stati realizzati senza alcun rallentamento”, spiega ancora Arvedi che sottolinea come “il rilancio dell’azienda sia perseguito con determinazione”.
Arvedi ha poi voluto ricordare il giovane Sanderson Mendoza, dipendente di Tapojarvi, deceduto in un incidente sul lavoro all’interno dello stabilimento: “Arvedi sta collaborando in modo pieno e trasparente con le autorità competenti per individuare le cause e contribuire a fare luce su quanto accaduto”.
Per la morte di Sanderson Mendoza è stato espresso “grande dolore”.