Si è ricostituito, dopo 5 anni, il coro “Stranivari” dell’associazione LGBTQ Esedomani di Terni, e ieri sera ha debuttato in concerto nella chiesa evangelico-metodista, insieme al coro romano “Parruccoro”.
“Non siamo dei professionisti – ha detto Emanuele De Benedetti – cantiamo per il gusto di cantare e e vi invitiamo a unirvi a noi. Infatti ci sono stati nuovi innesti e chiunque voglia aggregarsi lo potrà fare. Al momento il coro è composto da 20 elementi. L’espediente per ricominciare – ha ricordato De Benedetti – è stato l’invito del Parruccoro a esibirsi insieme a loro”.
E infatti ieri sera i due cori si sono esibiti insieme difronte a una folta platea che riempiva la chiesa.
Nel portare il saluto della comunità metodista che fa parte delle chiese valdesi-metodiste in Italia Anita Campagna che fa parte del consiglio di chiesa ha voluto sottolineare di “aver accolto molto volentieri questo evento” e di sperare che “questa collaborazione possa continuare”.
Il concerto di ieri sera è stato aperto con “We shall overcome” resa celebre da Joan Baez, negli anni divenuta un inno della lotta per i diritti civili e contro la guerra.
A dirigere il coro Valeria Paci e Luca Pellegrini.