Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un bollettino condizioni meteo avverse da lunedì 7 luglio e per le successive 24/36 ore in cui sono previsti temporali, anche forti a carattere locale, accompagnati da grandinate e scariche elettriche. La previsione riguarda anche l’Umbria.
Il tecnico meteorologo di Meteo Centro Italia Gianni Ferri Bontempi prevede ” l’arrivo di instabilità a causa di aria più fredda in arrivo da nord ovest. Si inizia con passaggio instabile possibile tra questa notte e la mattina di domani 7 luglio e uno, successivo, possibile, la mattina di martedì 8 luglio.
A seguire graduale miglioramento, anche se si rimane in un contesto tutto sommato non troppo stabile con qualche temporale pomeridiano possibile almeno fino a giovedì/venerdì. Ovviamente, dopo martedì, l’instabilità sarà più locale quindi potrebbe interessare Terni come anche no.
Temperature in ulteriore calo di 2-4 gradi, rispetto ad oggi (non si è arrivati a 36 gradi, a Terni) per qualche giorno. Temperature, quindi, che ritornano nella media o appena al di sotto”.