Il sottosegretario all’interno, l’on. Emanuele Prisco, è stato nel pomeriggio a Terni dove ha inaugurato il gazebo di Fratelli d’Italia in corso Tacito attraverso il quale verranno spiegati i contenuti e sarà spiegata l’importanza del decreto sicurezza recentemente approvato dal Governo Meloni. Verrà distribuito materiale informativo ed illustrate le politiche nazionali ma anche le proposte per la sicurezza in città.
Il gazebo sarà attivo fino a venerdì 18 luglio, dalle ore 18 alle ore 20.
Il sottosegretario Prisco ha difeso il decreto legge sicurezza approvato in via definitiva dal Senato poco più di un mese fa, “è uno strumento più aggiornato per le forze dell’ordine e la magistratura per tutelare i cittadini e la sicurezza urbana – ha detto Prisco – in modo particolare i cittadini più fragili, penso alle norme sulle truffe agli anziani , le norme contro lo sfruttamento dei minori nell’accattonaggio, le norme per tutelare coloro cui viene rubata la casa e norme per chi ci difende ogni giorno, uomini e donne delle forze dell’ordine”.
“Non mancherà mai, per fortuna , la libertà di manifestare – ha detto ancora Prisco – non ci sarà più la libertà di aggredire e insultare le forze dell’ordine”.