Lite fra due nigeriani in via delle conce sedata dall’intervento degli agenti della polizia di stati intervenuti immediatamente.
Il fatto si è verificato la mattina di sabato 23 agosto. Il titolare di un negozio etnico è rimato lievemente ferito ed è stato scorso dal 118.
Dopo averlo immobilizzato, gli agenti hanno arrestato l’aggressore con l’accusa di lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.
Ricostruendo i fatti è emerso che l’aggredito accusava il suo connazionale di aver provocato con le sue condotte la chiusura, da parte della polizia, del negozio etnico che gestisce in corso vecchio. Dall’accusa è nata la violenta lite segnalata dai residenti nella zona.
Sull’episodio il Questore di Terni Michele Abenante ha dichiarato: “L’intervento di sabato dimostra, ancora una volta, l’efficacia dell’azione tempestiva e coordinata delle nostre Volanti, impegnate quotidianamente sul territorio per garantire sicurezza pubblica. Ringrazio gli agenti per la professionalità dimostrata anche in una situazione potenzialmente pericolosa. Desidero inoltre rivolgere un sentito ringraziamento ai cittadini che, con senso civico, hanno segnalato prontamente l’accaduto, permettendoci di intervenire con rapidità. La Polizia di Stato continuerà a essere presente e vigile, pronta a tutelare la comunità e a prevenire ogni forma di violenza o degrado.”