“La realizzazione dell’ospedale di Narni-Amelia ha ragione di essere soltanto laddove si renda efficiente e funzionale l’ospedale di secondo livello (quello di Terni, ndr) cui l’ospedale di Narni-Amelia dovrebbe fare da satellite”
A dirlo, questa mattina, è stata la presidente del consiglio comunale di Terni Sara Francescangeli.
“L’ospedale di Narni, per come è stato progettato, è un ospedale di comunità, di territorio, di base ma non è in grado di soddisfare le esigenze di una comunità ampia come quella della provincia di Terni – ha aggiunto la presidente – pertanto è necessaria, prioritaria e imprescindibile la realizzazione di un ospedale di secondo livello come quello di Terni in cui operano alte specializzazioni, alte professionalità, nella inadeguatezza delle strutture. Se ci accontentassimo della realizzazione dell’ospedale di Narni-Amelia significherebbe accontentarsi delle briciole che ci stanno lanciando perché poi l’ospedale di Terni non sarebbe più realizzato, questo è il pericolo grave”.
Sul fatto che Bandecchi intende frapporre ostacoli alla costruzione del nuovo ospedale di Narni-Amelia, la presidente Francescangeli ha detto:
“Il sindaco di Terni vuole con le sue frasi provocatorie, cui abboccano tutti gli esponenti del centrodestra, imporre alla regione di fare un progetto organico su tutta la sanità dell’Umbria del sud, non è contrario alla realizzazione dell’ospedale di Narni-Amelia”.
Stoccata al centrodestra
“Gli amministratori di centrodestra non sono miopi, sono completamente ciechi. Non hanno il coraggio e la capacità di anteporre gli interessi di tutti i cittadini ternani e della provincia alla fedeltà alle posizioni di partito”.