La Ternana gioca questa sera a Rimini e va alla caccia dei primi punti del campionato contro una squadra in grandissime difficoltà.
Liverani ha fatto delle scelte. Subito in campo il portiere D’Alterio . In campo anche Balcot, al debutto. Dal primo minuto impiegati Tripi e Martella.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
RIMINI: Vitali 5,5 , Lepri 6, Fabbri 5,5, Bellodi 5,5, Moray 5, Asmussen 5, Piccoli 5, Longobardi 6, Capac 5,5, D’Agostini 6, Gemello 5
DALLA PANCHINA: Luzaic, Romualdi, Mini e Frati , tutti senza voto
Allenatore: D’Alesio.
TERNANA: D’Alterio 6, Donati 6, Loiacono 6, Bianay Balcot 6, Martella 6, Vallocchia 6, Tripi 6, Ndrecka 6,5, Orellana 6, Romeo 6, Ferrante 6
DALLA PANCHINA: Maestrelli 6, Dubickas 6, McJannet, Leonardi e Meccariello senza voto
Allenatore: Liverani.
L’arbitro è Viapiana della sezione di Catanzaro, 6,5
Fischio di inizio ore 20,30
La Ternana scaccia la crisi, vince sul campo del Rimini e conquista la prima vittoria del campionato.
Non che sia stato tutto facile, anzi. La Ternana, infatti, si è persa dopo l’iniziale vantaggio di Bianay Balcot, si è addormentata e il Rimini ha trovato il coraggio necessario per affacciarsi dalle parti del deb D’Alterio. E così nel giro di una manciata di minuti, tra il 29° e il 41° del primo tempo, ha dapprima trovato il pareggio con Lepri, poi si è vista annullare per un fuorigioco millimetrico il gol del 2-1 di Capac, infine ha colpito una clamorosa traversa con D’Agostini.
Ternana alle corde. Liverani inserisce un’altra punta, Dubickas. Il calcio è strano, e dopo aver tremato, la Ternana ha dilagato nei minuti di recupero. Grazie a una rovesciata di Ferrante è tornata in vantaggio e poi con Dubickas ha trovato il gol dell’1-3.
Secondo tempo, pura accademia. Il RImini non crede nella possibilità di recupero. La squadra romagnola fa quello che può, che è veramente molto poco.
Per la Ternana (quasi) tutto facile, in attesa di prove più complicate. Il Rimini ha troppi problemi per conto suo da risolvere. Dalla crisi della società al super-penalizzazione che rende la stagione tutta in salita.
DIRETTA TESTUALE SULLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE