Il Presidente del Terni Fc Antonio Cardona è esausto ma felice per una giornata che resterà nella storia della società: la grande festa che è stata organizzata per la presentazione di tutte le squadre , dai pulcini alla prima squadra che affronta il campionato d’eccellenza con tante ambizioni, in un impianto rinnovato e difronte a spalti gremiti. E la degna conclusione di una giornata memorabile, condotta da Ivano Mari, non poteva che essere con un bellissimo spettacolo di fuochi d’artificio.
“I fuochi d’artificio – ha detto il presidente Cardona – sono questi bambini che è la prima volta che li vedo tutti insieme e non mi ero reso conto di quanti fossero, ringrazio i genitori che ci danno fiducia e ci sentiamo in dovere di ripagarli con il massimo dell’impegno e del rispetto nei loro confronti”.
Sono 463 i tesserati del Terni Fc, esclusa la prima squadra, 3 in più rispetto alla precedente stagione e ci sono una quindicina di ragazzi che sono in prova.
“Il progetto che ho in mente – ha detto ancora Cardona – è quello di creare qui nell’impianto e nella zona una piccola Zingonia (il centro sportivo dell’Atalanta)”.
E, a proposito, oggi Antonio Cardona sarà proprio a Zingonia per partecipare al via ufficiale al progetto DEAcademy Elite.
Siamo sulla strada giusta. Cardona ha munito l’Orlando Strinati di spogliatoi molto confortevoli, una palestra modernissima, dotato il campo da gioco di un tappeto sintetico. Per un investimento economico importante.
“C’è molto altro da fare – aggiunge il presidente – come costruire nuovi spogliatoi e installare quattro nuove tribune per un capienza di 3 mila spettatori”.
Obiettivo serie D? “le aspettative sono provare a fare un ottimo campionato d’eccellenza, quello che sarà ad aprile-maggio lo valuteremo più avanti”.