Nel pomeriggio di domenica scorsa, i carabinieri della stazione di Piediluco hanno tratto in arresto una ternana 45enne nella flagranza della violazione del divieto di avvicinamento ai propri genitori.
La donna, sottoposta dall’aprile scorso alla misura in quanto indagata per maltrattamenti nei confronti degli anziani genitori, quel pomeriggio si è presentata nuovamente presso la loro abitazione nel borgo di Piediluco.
Ad allertare il 112 è stato il padre ultraottantenne, stanco e provato dall’atteggiamento vessatorio della figlia, tossicodipendente, che pretendeva ancora denaro da loro.
I militari, prontamente intervenuti, hanno messo fine all’ennesima azione persecutoria della donna, traendola in arresto.
Dopo una notte in camera di sicurezza, lunedì mattina si è svolto il rito per direttissima, all’esito del quale il giudice, nel convalidare l’arresto, ha confermato il divieto di avvicinamento, irrogando nei confronti della 45enne l’ulteriore misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Terni.
Nella giornata di ieri, poi, i militari della Stazione di Piediluco hanno dato esecuzione nei confronti della donna all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, per aggravamento della precedente misura violata, emessa dal GIP del Tribunale di Terni; la 45enne è stata tradotta presso il carcere di Perugia.