Nella serata di ieri la polizia di Stato di Terni ha tratto in arresto un tunisino richiedente protezione internazionale, sorpreso a cedere cocaina nei pressi del parco della Passeggiata.
L’operazione è scattata quando una pattuglia della squadra mobile, coordinata dal commissario capo Lucattoni, ha notato il giovane straniero mentre consegnava dello stupefacente ad un acquirente. Quest’ultimo, fermato e sottoposto a controllo, ha confermato di rifornirsi abitualmente dallo stesso spacciatore che, dunque, non si limitava a episodi isolati, ma era solito svolgere un’attività di spaccio continuativa.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire ulteriori dosi di cocaina, hashish e droghe sintetiche, nonché un bilancino di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.
L’uomo, già gravato da precedenti penali, è stato arrestato e condotto nelle camere di sicurezza della questura, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo, fissata per oggi.
All’esito dell’udienza l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora a Terni.