Nella serata di sabato 4 ottobre e fino alle prime ore di domenica, la questura di Terni ha predisposto mirati servizi straordinari di controllo del territorio, inseriti nel quadro delle operazioni “Alto Impatto” e finalizzati alla sicurezza della movida.
L’attività ha visto impegnate pattuglie della polizia di Stato, dei carabinieri, della guardia di finanza e della polizia locale, in un’ottica di sinergia interforze che ha consentito di garantire un presidio efficace delle principali aree cittadine interessate dalla maggiore concentrazione di persone.
La serata è stata caratterizzata da diversi eventi che hanno richiamato numerosi cittadini: dai festeggiamenti per la Ternana calcio al raduno di auto sportive, che hanno animato il centro e le zone limitrofe, senza tuttavia far registrare alcuna criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Nel corso dei controlli sono state identificate complessivamente 71 persone e 34 veicoli, con l’accertamento di due violazioni amministrative in materia di Codice della strada ed una segnalazione di un consumatore di sostanze stupefacenti alla prefettura.