Via alla formazione gratuita per gli imprenditori che hanno aderito al progetto di inclusione lavorativa promosso dalle associazioni Nuova Terra APS e Marika focalizzato sulla cultura dell’inclusione e sulla responsabilità sociale.
Il primo appuntamento è fissato per lunedì 20 ottobre al Centro per l’Autonomia Umbro di Terni e ha l’obiettivo di accompagnare imprenditori e team verso una nuova consapevolezza: quella di un lavoro che riconosce il valore dell’umanità e trasforma la diversità in opportunità.
Attraverso una consulenza strategica e un supporto tecnico all’inclusione, le imprese potranno scoprire come valorizzare le differenze e creare un ambiente di lavoro più inclusivo e produttivo.
Il via alle ore 10 con l’intervento di Flavio Flamini, consulente strategie d’impresa e a seguire Fabiana Domenichetti, presidente Nuova Terra APS e Micaela Rosati, psicologa e supervisore ABA, che relazionerà su “L’inclusione non è l’obiettivo, è un’opportunità per crescere insieme”.
“L’inclusione – sottolineano i promotori – non è solo un dovere morale, ma un’opportunità per le imprese di innovare e crescere. Partecipare a questo percorso di formazione significa scoprire come valorizzare le differenze e creare un ambiente di lavoro più inclusivo e produttivo”.