“Il Movimento 5 Stelle Umbria esprime piena solidarietà all’assessore regionale Thomas De Luca, destinatario in queste ore di insulti volgari e minacce inaccettabili”.
Lo si legge in una nota del Movimento.
“Il Movimento 5 Stelle ci mette sempre la faccia e non si sottrae di fronte alle responsabilità e al confronto. L’assessore Thomas De Luca ha avuto la correttezza istituzionale di chiarire i motivi che hanno portato la Giunta regionale, guidata dalla presidente Stefania Proietti, a conferire mandato all’Avvocatura per impugnare davanti al TAR un atto del Comune di Terni sul progetto Stadio-Clinica ritenuto illegittimo. Non entriamo nel merito della questione, ma ribadiamo la nostra vicinanza e il nostro sostegno all’assessore De Luca, conoscendo bene la serietà del suo impegno e l’attaccamento sincero alla sua città e alla sua comunità.
Tra i commenti carichi d’odio apparsi sui social, qualcuno è arrivato persino a diffondere il suo indirizzo privato. Un gesto grave e intimidatorio, che travalica ogni limite del confronto democratico. Chi tenta di trasformare il dibattito politico in terreno d’odio offende le istituzioni e mette a rischio la convivenza civile. La verità è nei fatti e lo Stato di diritto non si minaccia, si difende”.