Nel corso della serata di ieri sono stati attuati i consueti servizi di controllo disposti dal questore Michele Abenante per garantire una fruizione sicura e ordinata della “movida” nel centro cittadino di Terni e nelle principali aree di aggregazione.
Il dispositivo, guidato dal sostituto commissario Massimiliano Ruggeri, ha visto impegnate pattuglie della polizia di Stato, dei carabinieri, della guardia di finanza e della polizia locale.
Nel corso del servizio, che si è protratto per l’intera serata e parte della notte, sono state identificate 55 persone e attivati posti di controllo, oltre alle verifiche di esercizi pubblici con particolare attenzione al rispetto delle ordinanze comunali relative agli orari di chiusura e alla diffusione musicale e non hanno riscontrato violazioni amministrative.
Nel medesimo contesto operativo, gli agenti hanno rintracciato uno straniero irregolare sul territorio nazionale, con precedenti per reati contro il patrimonio, che è stato accompagnato in un centro di permanenza per il rimpatrio (C.P.R.) in attesa dell’espulsione.
Durante i controlli la squadra mobile, diretta dal commissario capo Lorenzo Lucattoni, ha arrestato un 40enne di nazionalità marocchina residente a Terni, in quanto a suo carico pendeva una pena definitiva ad un anno per reati in materia di stupefacenti.
Complessivamente la movida si è svolta regolarmente, in modo tranquillo e senza criticità.














