Il questore Michele Abenante ha emesso due provvedimenti di divieto di ritorno nel Comune di Terni nei confronti di due giovani donne di nazionalità romena con precedenti penali per reati contro il patrimonio.
I provvedimenti sono stati istruiti dalla Divisione anticrimine della questura su segnalazione della squadra volante che le ha rintracciate e controllate, nel tardo pomeriggio di ieri, in corso Vecchio.
Gli agenti hanno verificato che, nonostante la loro giovane età, risultavano avere diversi precedenti per furti e non hanno saputo giustificare la loro presenza a Terni.
Per entrambe è stato disposto il divieto di ritorno nel Comune di Terni per la durata di tre anni, in quanto la loro presenza sul territorio comunale è stata ritenuta potenzialmente pericolosa per la sicurezza pubblica.
Nel corso della stessa giornata, personale della squadra mobile ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’autorità giudiziaria nei confronti di un cittadino ternano, che dovrà espiare una pena detentiva di 9 mesi di arresti domiciliari a seguito di condanna definitiva per reati in materia di stupefacenti commessi in questa città.
Tali attività rientrano nella costante azione di prevenzione e controllo, volta a garantire la sicurezza dei cittadini, il rispetto della legalità e la tutela del decoro urbano, anche attraverso l’applicazione delle misure di prevenzione personale previste dalla normativa vigente.














