Domani 15 novembre e domenica 16 novembre, il Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni diventerà il cuore pulsante della scherma giovanile italiana, ospitando la Prima Prova del Grand Prix Joy of Moving – Under 14 di sciabola, primo appuntamento di un circuito composto da tre tappe che condurrà alla prestigiosa 62ª edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving, in programma a Riccione.
Saranno ben 400 i giovani atleti che saliranno in pedana, pronti a sfidarsi con grinta, talento e la determinazione tipica della loro età. Una partecipazione numerosa che conferma quanto il movimento giovanile della scherma italiana sia vivo, solido e in continua crescita.
Un entusiasmo condiviso anche dal Presidente della Federazione Italiana Scherma, Luigi Mazzone:
“Uno dei primi obiettivi del nuovo Consiglio, fin da quando si è insediato – ha detto Mazzone – è stato rivolto al settore Under 14, perché investire sui giovani significa porre particolare attenzione verso il futuro e lavorare per le nuove generazioni. Il Gran Prix Kinder Joy of Moving è un circuito di grande importanza, tecnica e strategica”.
Per il Circolo Scherma Terni si tratta di un onore e di una grande responsabilità: riportare in città una competizione così rilevante significa restituire visibilità a un settore che da sempre fa parte dell’identità sportiva ternana. Questi giovani atleti sono infatti i potenziali campioni di domani, e vederli crescere e competere è un’occasione unica per appassionati, famiglie e curiosi.














