“Il Comune di Terni, anche grazie alla sua squadra di operai, è intervenuto immediatamente sull’infisso della scuola Mazzini che ha avuto una rottura. Come amministrazione stiamo lavorando per reperire le risorse che occorrono per una sostituzione degli infissi più degradati di tutte le scuole comunali. Il Comune di Terni conta di investire ulteriori risorse nelle scuole fermo restando che in tre anni abbiamo messo in campo o portato a termine lavori per 16 milioni di euro”.
Lo dichiarano gli assessori Viviana Altamura (scuola) e Marco Iapadre (manutenzioni).

“In merito ad alcune ricostruzioni sul vetro danneggiato alla scuola Mazzini – precisano – l’Amministrazione comunale ritiene necessario ristabilire con chiarezza la verità dei fatti, a tutela della comunità scolastica e del diritto dei cittadini a un’informazione corretta.
A seguito della segnalazione, l’Amministrazione si è attivata immediatamente, coordinando l’intervento attraverso l’assessorato alle Manutenzioni. Grazie al lavoro rapido e puntuale degli operai interni, il danno è stato riparato in tempi brevissimi. Fin da subito si è operato in piena sinergia con il dirigente scolastico, con cui l’Amministrazione intrattiene un dialogo costante, trasparente e improntato alla massima collaborazione. Il rapporto di stima reciproca è forte e consolidato, e la scuola ha dimostrato, come sempre, senso istituzionale e piena disponibilità.
La volontà dell’Amministrazione comunale è di reperire ulteriori fondi per programmare interventi sugli infissi di tutti i plessi scolastici, non solo della Mazzini. Si tratta di edifici datati che richiedono manutenzioni strutturali e pianificate, un percorso già in atto e affrontato con rigore e responsabilità. Molto abbiamo fatto grazie alle risorse del Pnrr molto altro resta da fare”.














