Per il proprio concerto si porterà un pianoforte a coda, che lascerà al Beata Lucia di Narni in comodato d’uso. Eccolo l’insolito biglietto di presentazione di Giuseppe Campagnani, narnese, medico e pure cantautore: il concerto si terrà al Beata Lucia il giorno di Santo Stefano, alle 17.00. L’album, il primo, si intitola “Nuova vita”. Il pianoforte rimarrà nella disponibilità del Beata Lucia.
Dice Giuseppe: “Credo che la presenza di un pianoforte a coda stabilmente disponibile rappresenti un arricchimento concreto per la struttura e per la città di Narni, evitando la necessità di continui trasporti e rendendo possibili nuove iniziative musicali nel tempo”. Il giorno successivo, 27 dicembre, sempre alle ore 17.00, lo stesso pianoforte sarà protagonista di un concerto di musica classica per pianoforte e soprano, con un programma dedicato alla musica vocale e ad alcuni brani natalizi. I protagonisti saranno Irina Miroshnichenko, soprano russa diplomata presso il Conservatorio di Cagliari, e Francesco Cacioni, pianista e organista diplomato presso il Conservatorio di Roma.
Nel concerto del 26 dicembre Giuseppe Campagnani si esibirà da solo, proponendo le canzoni di “Nuova vita” in versione pianoforte e voce, con l’aggiunta di alcuni brani arrangiati su base. Inoltre, verrà eseguito anche un brano inedito, presentato per la prima volta dal vivo come simbolico “regalo di Natale” per il pubblico presente.














