“Unicoop Etruria continua gli incontri sindacali finalizzati all’approfondimento dei presupposti e delle ragioni economico-organizzative che hanno condotto alla definizione della seconda fase del piano industriale”.
Lo si legge in una nota dell’azienda.
Il confronto, iniziato il primo dicembre, è proseguito ieri giovedì 8 e oggi venerdì 9 gennaio a Roma con le rappresentanze sindacali.
“Oltre a ribadire la piena disponibilità al dialogo e al confronto nei passaggi previsti con le organizzazioni sindacali – si legge ancora – Unicoop Etruria ha indicato i capisaldi del piano industriale, ovvero il recupero delle quote di mercato, gli investimenti per la ristrutturazione e l’ammodernamento dei magazzini e dei negozi, la riorganizzazione del perimetro di vendita e della struttura di sede. In tale ambito è stata ribadita la massima tutela delle persone e lo stanziamento di risorse adeguate allo scopo.
L’obiettivo primario del piano, avallato e sostenuto dagli enti regionali e nazionali rappresentativi della cooperazione di consumo, è il rilancio della presenza economica e sociale di Coop nell’Italia centrale.
Nei prossimi incontri coi sindacati, fissati per il 20 e 21 gennaio – informa la cooperativa – saranno presentate nel dettaglio le soluzioni tecniche necessarie per raggiungere gli obiettivi proposti nel piano industriale triennale 2025-2027″.














