Si gioca la semifinale di andata della Coppa Italia di serie C.
Difronte Ternana e Potenza.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
TERNANA. D’Alterio, Donati, Capuano, Martella, Vallocchia, McJannet, Kerrigan, Ndrecka, Panico, Ferrante, Leonardi
Allenatore, Liverani
POTENZA: Cucchietti, Novella, Riggio, Bura, Rocchetti, Felippe, Siatounis, De Marco, Schimmenti, Murano, D’Auria
Allenatore, De Giorgio
L’arbitro è Luongo, della sezione di Frattamaggiore
Il Potenza sfata il tabù Ternana. Infatti, nella storia, contro i rossoverdi i lucani non avevano mai vinto. 7 vittorie Ternana e 3 pareggi nei precedenti 10 incontri.
A Terni, nei 5 incontri disputati, il Potenza aveva sempre perso. Il gol di Murano, dunque, spezza questa tradizione e complica il cammino della Ternana in Coppa Italia.
Ai punti avrebbe meritato di più la Ternana ma gli ospiti hanno avuto il merito di concretizzare l’unica occasione che gli è capitata mentre i rossoverdi hanno smarrito la via della porta. Impalpabili tutti gli attaccanti, l’unico che ci ha provato è stato Leonardi e ha mandato la palla in curva. Altre due volte ci ha provato Orellana, stessa direzione.
In più errori sparsi qua e la a complicare una manovra già in difficoltà per la chiusura ermetica nella propria metà del campo, degli avversari.
Se poi a sbagliare è uno come Capuano, si capisce che non è serata.
Teoricamente non è niente di compromesso ma è evidente che ci vorrà un ben altro spessore se ci si vuol aggrappare all’ancora della Coppa Italia.
PRIMO TEMPO
0-0 alla fine dei primi 45 minuti. Si è fatta vedere di più la Ternana ma, se si eccettua un opportunità con McJannet in avvio, la squadra di Liverani ha creato poco. Si ricordano due conclusioni (alte) di Leonardi. Fa fatica Ferrante mentre sembra avere un altro passo Panico, appena arrivato dall’Avellino.
Se la Ternana ha creato una sola occasione, il Potenza, nemmeno quella. La squadra di Giorgio è tutta sulla difensiva e cerca di ripartire in contropiede sfruttando, soprattutto, gli errori degli avversari. Tuttavia non finisce sul taccuino nemmeno un intervento di D’Alterio.
Con queste premesse lo 0-0 è risultato inevitabile.
SECONDO TEMPO
Si potrebbe titolare “La grande illusione” , come il celebre film di Jean Renoir. La Ternana infatti parte alla grande , colpisce un palo e si vede annullare un gol di Panico. Ma la beffe è dietro l’angolo. Capuano perde un duello fondamentale con Murano che lo supera e batte D’Alterio con un rasoterra micidiale.
Il vantaggio galvanizza il Potenza e stordisce la Ternana che da lì in poi non si renderà mai più pericolosa se non nel recupero con Pettinari.
DIRETTA TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE














