Nella serata di sabato 31 gennaio, e fino a notte inoltrata, la Questura di Terni ha coordinato un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito dell’operazione ad “Movida Sicura”.
Il dispositivo – si legge nella nota della questura – ha visto l’impiego congiunto di pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, con servizi sia dinamici che appiedati nelle aree maggiormente frequentate del centro cittadino, della Passeggiata, di Piazza Buozzi, della zona della stazione ferroviaria e lungo le principali arterie di accesso.
Nel corso delle attività sono stati effettuati posti di controllo e servizi di vigilanza mirata, nonché controlli amministrativi presso esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, che non hanno evidenziato irregolarità.
Nel centro storico sono stati inoltre elevati cinque verbali amministrativi per violazione dell’ordinanza del Sindaco sul divieto di detenzione di contenitori in vetro. Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale sono state contestate due sanzioni per violazioni al Codice della Strada, mentre i nove controlli con etilometro effettuati hanno dato tutti esito negativo.
Le zone centrali della città sono state costantemente presidiate. Sono state controllate 104 persone e 34 veicoli, garantendo una presenza visibile delle Forze dell’Ordine e un’efficace azione di prevenzione e deterrenza.














