La foto di La Gumina è di Stefano Principi ed è tratta dal sito della Ternana Calcio
La Gumina preoccupa per quella distorsione al ginocchio rimediata nel finale di partita con il Novara. In casa rossoverde si minimizza, ma intanto si è arrivati a giovedì ed oggi si sottoporrà a risonanza magnetica per valutare l’entità della problematica. La Gumina, quindi, è in dubbio per il match di lunedì contro il Benevento.
Ed è per questo che Carbone ieri ha provato Surraco al fianco di Avenatti. L’altra soluzione esistente è quella di Palombi ma l’uruguagio sembra favorito.
Insomma, un bel problema per Carbone che finalmente aveva trovato l’accoppiata giusta per le caratteristiche dei giocatori.
Non ci si dispera, però, in casa rossoverde e sperano che La Gumina ce la possa fare.
Ed andiamo alla seduta odierna alla quale hanno partecipato anche Battista, Bacinovic e Di Livio. Differenziato per La Gumina e Dugandzic.
È stata una seduta in cui si sono alternate fasi tecniche sul campo in sintetico e fasi intense atletiche sul manto erboso del Liberati.
E a giudicare dalle esercitazioni tecnico-tattiche si va verso la conferma della squadra che ha giocato contro il Novara con Masi al posto di Contini e con il rientro di Meccariello. Con un dubbio, però, ovvero se utilizzare a sinistra Germoni o Della Giovanna che oggi è stato impiegato con una certa continuità.
Questa mattina si torna nuovamente in campo.
Intanto nel pomeriggio di ieri il Giudice Sportivo ha comminato ammonizioni a La Gumina, Petriccione e Valjent ed ha squalificato per due turni il forte difensore Lopez che va ad aggiungersi all’altro squalificato in precedenza e per due turni, Cisse. Entrambi, quindi, non giocheranno al Liberati.