Il Comune di Terni rende noto che dal 21 settembre i servizi di custodia e guardiania del campo scuola Casagrande verranno gestiti in house dalla società partecipata Terni Reti.
E’ stata adottata in proposito una specifica ordinanza che disciplina, in via transitoria, l’accesso e l’utilizzo all’impianto, in attesa dell’attivazione dei sistemi definitivi di accesso tramite pos e dei tornelli, oltreché dell’approvazione di uno specifico regolamento comunale.
“L’obiettivo è quello di garantire la continuità di apertura dell’impianto dopo la conclusione del precedente patto di collaborazione con Coni Umbria, in scadenza il 19 settembre – ha detto il vice sindaco Tagliavento – assicurandone al contempo sicurezza e corretto utilizzo. Le misure organizzative in questione hanno carattere temporaneo e potranno cessare anticipatamente con l’entrata in vigore del nuovo regolamento o dei sistemi definitivi di accesso”.
Il campo scuola seguirà i seguenti orari per l’anno 2026:
- dal 21 settembre al 31 ottobre apertura nei giorni feriali e prefestivi dalle 10.00 alle 20.00;
- dal 1° novembre al 31 dicembre l’orario di apertura per i giorni feriali e prefestivi sarà dalle 9.00 alle 18.00.
L’apertura domenicale sarà prevista solo in occasione di eventi organizzati o autorizzati dal Comune.
L’accesso è consentito agli atleti tesserati presso associazioni sportive dilettantistiche (ASD) o società sportive dilettantistiche (SSD), inclusi altresì quelli tesserati a federazioni sportive nazionali, enti di promozione sportiva, società iscritte nel registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche e comunque agli atleti appartenenti a gruppi sportivi delle Forze Armate, per attività di atletica leggera o correlate. In alcune fasce di maggiore afflusso viene data priorità agli atleti dei gruppi giovanili. L’utilizzo della pista e delle pedane è subordinato al rispetto delle prescrizioni tecniche.
In assenza dei tornelli, l’accesso avviene temporaneamente sulla base di elenchi preventivamente trasmessi dalle società sportive.
L’accesso degli studenti sarà disciplinato con successivi atti, con previsione di ingresso a partire dal 5 ottobre.











