Il sindaco Leopoldo Di Girolamo si è recato a Miranda e ha incontrato il cittadino che sta protestando per la concentrazione di ripetitori nella zona, Giovanni Barbanera.
“E’ stato un incontro cordiale – ha sottolineato il sindaco – ho avvertito l’esigenza di ascoltare di persona le ragioni di un cittadino che ha voluto attirare l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni su alcuni temi aperti”.
Giovanni Barbanera che da lunedì mattina si è incantenato nella piazza principale di Miranda e sta effettuando lo sciopero della fame, ha ribadito che tra i residenti della zona ci sono stati tanti casi di decesso da ricondurre alla questione dell’elettromagnetismo e ha inoltre evidenziato problemi legati alla mancanza di una rete fognante.
LA NOTIZIA E L’INTERVISTA CON GIOVANNI BARBANERA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/incatenato-contro-i-ripetitori-di-miranda-356236
Il sindaco, dal suo canto, lo ha rassicurato garantendo che si adopererà per rimettere la questione DELLE ONDE ELETTROMAGNETICHE al centro dell’agenda politica. Convocherà a breve un tavolo con l’Agenzia regionale per l’ambiente, con l’assessore all’Ambiente , Emilio Giacchetti e il presidente della prima commissione consiliare , Faliero Chiappini.
“Come sindaco e come medico – aggiunge Di Girolamo – ho espresso preoccupazione per lo stato di salute di questa persona che ha da poco subito un intervento, l’ho invitato a porre fine a questa forma di protesta dura, che potrebbe avere conseguenze gravi per la sua salute. Mi auguro che il mio invito trovi ascolto, da parte mia farò di tutto per mantenere fede all’impegno di approfondire e valutare attentamente il problema dell’elettromagnetismo”.