Ancora scosse di terremoto nell’orvietano. La terra ha tremato anche durante la notte scorsa quando si sono registrate tre scosse, la più forte delle quali ha raggiunto i 3,2 gradi sulla scala Richter. Epicentro sempre Castel Giorgio.
E’ stato quindi deciso di riattivare, trasferendolo proprio a Castel Giorgio, il Centro operativo della protezione civile chiuso ieri sera ad Orvieto.
Visto anche il maltempo, presso la palestra comunale di Castel Giorgio è stato allestito un centro di accoglienza per i residenti che volessero usufruirne.
“C’e’ molta preoccupazione tra gli abitanti – spiega Giuliano Santelli, responsabile della Protezione civile di Orvieto-, i bar del paese sono pieni e in molti hanno deciso di trasferirsi nelle auto”.
Al momento non si registrano ulteriori danni alle abitazioni, ma sono in corso verifiche da parte di Protezione civile, carabinieri e polizia. Sei in totale le scosse registrate dall’Ingv nelle prime ore della mattinata di oggi.
Le scuole rimarranno chiuse, in via precauzionale, sia venerdì 3 che sabato 4 giugno a Castel Giorgio, Castel Viscardo, Orvieto, Fabro, Allerona e Porano.