Sono trascorsi 50 anni da quell’anno scolastico in cui hanno conseguito il diploma di Perito Industriale e nonostante le varie vicissitudini che la vita riserva non hanno perso la voglia di rivedersi, ritrovarsi e passare un pomeriggio insieme ricordando magari gli episodi che hanno legato la loro vita di studenti in quel lontano anno scolastico 1965-66.
Sono gli studenti della V^ A Elettrotecnica dell’Istituto Tecnico Industriale di Terni che sabato prossimo, 28 maggio, si ritroveranno davanti all’Istituto Tecnico dove hanno conseguito il diploma, attenderanno il suono della campanella e, poi, tutti insieme a pranzo in un ristorante di Marmore per la gioia di ritrovarsi e di raccontarsi i momenti della loro vita studentesca.
E ricordando, ci tengono a sottolinearlo, quei professori ( ritratti nella foto di Copertina da sinistra il prof. Grammatica ( Italiano ) Prof. D’Erasmo ( vicepreside ),il prof. Casini ( Impianti Elettrici )la Prof.ssa Amati ( Diritto ),don Aleandro Testaguzza, ovviamente Religione, manca il prof. Degli Esposti ( Elettrotecnica ), che sono stati fondamentali nell’insegnamento della materia tecnica e nella loro crescita morale.
Una bella iniziativa sicuramente in un momento in cui piuttosto che lo stare insieme si tende ad isolarsi, a rinchiudersi in sé stessi cercando sì la compagnia, ma quella virtuale.
Ed allora che sia una giornata indimenticabile per quei 30 studenti, oggi chi papà e chi nonno, che si ritroveranno per stare insieme.